Sito Web, quanto costa? Ohhhhh cosi tanto!



Sito Web, quanto costa? Ohhhhh cosi tanto!

Scritto da Fabio De Giovannini

Main Image

Non abbiamo mai parlato di siti web nel nostro blog soprattutto perché il nostro core business si concentra sui servizi provider e sulle applicazioni web e, non ultimo, perchè considerato "argomento spinoso"!

E allora perché parlarne ora?

Semplicemente perché la piccola impresa è costantemente oberata da mirabolanti soluzioni a 800/1.000 € tutto compreso! WOW!!!
Ma è bene sapere che un sito web di successo, oggi più che mai, deve avere una serie di caratteristiche fondamentali: quali?

Accattivante: grafica, layout e immagini professionali.

Facile da navigare: con logiche che inducano il potenziale cliente a contattarci, con tempi di risposta brevi ecc.

Originale: è chiaro che copiare e/o fare i siti uguali per tutti "diventa facile"!

Contenuti testuali unici: contenuti mirati e di qualità fanno la differenza a livello di posizionamento sui motori di ricerca e non solo.

Dinamico: deve disporre di un C.M.S. (Content Management System), per la gestione ed implementazione autonoma dei contenuti.

Aggiornato frequentemente.

R.W.D.(Responsive Web Design)! A seconda del settore di appartenenza i nostri siti web vengono visitati da apparati mobili in percentuali che variano dal 20 al 40%, dato destinato a crescere esponenzialmente nei prossimi anni.

Ottimizzato per i motori di ricerca: Title, Description, Url, Site Map dinamica ecc.,sono solo alcunidei punti da tenere ben presenti.

Social: integrato con i principali social network, i quali comportano un'azione di creazione post con contenuti mirati ecc ecc.

Sicuro: un sito hackerato è un sito altamente penalizzato sia a livello motori di ricerca che di immagine aziendale, la quale inesorabilmente si rifletterà negativamente anche sui social network.

Ora, premesso che i punti sopra sono stati volutamente sintetizzati e che ognuno di essi comporta un'analisi preventiva di una miriade di fattori, è evidente che un sito web non è "un catalogo online" come alcuni purtroppo pensano, ma, bensì, un vero è proprio strumento di lavoro il quale comporta, sia lato cliente che fornitore, parecchie attività ed oneri, pertanto spendere poco, molto spesso porta risultati mediocri ed a volte controproducenti, morale: a voi l'ardua sentenza!

 

 

Fabio De Giovannini


Catapultato quasi per sbaglio nel mondo delle relazioni commerciali in giovane età, e ammalato di Internet sin dai suoi albori.
Sono da sempre un forte sostenitore delle teoria "meglio non esserci, che esserci male", che applico nella fase di analisi di ogni progetto web: per questo mi definisco un venditore al contrario.
Aiuto le aziende a districarsi nei meandri della rete internet, dei social network e, più in generale, nel realizzare progetti web che portino risultati concreti.


Archivio

Lake Web S.r.l.
NEWSLETTER
© 2014 Lake Web S.r.l. - Verbania - P.Iva 01760860039 | Sitemap | W3C