Storiella odierna: registro il dominio da pincopallo perchè costa pochi euro!



Storiella odierna: registro il dominio da pincopallo perchè costa pochi euro!

Scritto da Fabio De Giovannini

Main Image

Oggi mi ha chiamato un mio storico cliente, abbastanza disperato. La storiella è stata più o meno la seguente:

Ciao Fabio, scusami per il disturbo ma ho bisogno che mi dai una mano urgentemente!

R: Eccomi qui :-)

Allora, ho registrato tempo addietro altri 2 domini oltre a quelli che ho in gestione presso di voi. L'ho fatto solo perchè un mio amico mi ha detto che costavano poco. Però adesso il provider che li ha in gestione - un provider con sede in Croazia o Slovenia, non ricordo bene - mi manda delle mail dicendomi che tra pochi giorni i domini scadono e, se non pago con carta di credito, gli stessi non verranno rinnovati. Al che ho provato a rispondere alla mail che mi hanno inviato, ma essendo una notifica automatica non posso comunicare con tale noreply@. L'unica cosa che ho potuto fare è aprire un ticket, chiedendo di inviarmi la fattura via mail e gli estremi di pagamento, così da poter fare rapidamente un bonifico: mi hanno risposto che l'unico modo per rinnovare i domini è di collegarmi al pannello di controllo. Purtroppo però ho perso la password. Ho provato la procedura di recupero password, ma la mail che ho utilizzato l'anno passato per registrarmi era quella di Tiscali, che ora, non so bene per quale motivo, risulta bloccata e non so come fare a contattare Tiscali telefonicamente. Quindi senti, scusami, sono un po' in imbarazzo a chiedertelo, umhhh...mahhh... visto che sono preso da mille altre cose da fare per la mia attività, per cortesia - ovviamente pagando - puoi occuparti tu della cosa? E cioè recuperarmi i domini, trasferirli presso di te, così so che, come per gli altri che hai già in gestione, mi mandi la fattura, te la pago e, soprattutto, se ho un problema so con chi posso parlare per risolverlo!!!

Morale:

- ma siamo certi che risparmiare 15 euro all'anno per due domini abbia senso?

- ma se hai 2-3 domini in gestione presso di me con servizi di posta attivi, più altri 2 presso un differente provider, perchè mai devi usare la mail di Tiscali per le tue iscrizioni?

ed ancora, dopo aver effettuato un whois sui domini che il cliente mi ha commissionato da trasferire:

- ma perchè? - perchè?!?!?! - perchè mai nel contatto amministrativo dei domini c'è la mail del tuo amico che te li ha fatti registrare nei Balcani???

P.s.: se ci tieni al tuo fegato e soprattutto, cosa che evidentemente ti consiglio, vuoi rimanere concentrato sul tuo core business, registra i tuoi domini da un provider che ti possa fornire consulenza e assistenza costantemente e rapidamente!

P.p.s.: ovviamente, contattami per trasferire o registrare il tuo dominio - o anche solo per una consulenza, se ne hai già di attivi presso altri provider - prima di trovarti anche tu impantanato in qualche intricata nonchè brutta situazione.

Fabio De Giovannini


Catapultato quasi per sbaglio nel mondo delle relazioni commerciali in giovane età, e ammalato di Internet sin dai suoi albori.
Sono da sempre un forte sostenitore delle teoria "meglio non esserci, che esserci male", che applico nella fase di analisi di ogni progetto web: per questo mi definisco un venditore al contrario.
Aiuto le aziende a districarsi nei meandri della rete internet, dei social network e, più in generale, nel realizzare progetti web che portino risultati concreti.


Archivio

Lake Web S.r.l.
NEWSLETTER
© 2014 Lake Web S.r.l. - Verbania - P.Iva 01760860039 | Sitemap | W3C